Logo Marketing Genetics bianco
Made with Love by MG
Graphic - Photography - Website - ECommerce
Creative Studio
Logo Instagram versione bianca
Logo Instagram versione nera
Logo LinkedIn versione bianca
Logo LinkedIn versione nera
Made with Love by MG
Graphic - Photography - Website - ECommerce
Creative Studio
Logo Instagram versione bianca
Logo Instagram versione nera
Logo LinkedIn versione bianca
Logo LinkedIn versione nera
Made with Love by MG
Graphic - Photography - Website - ECommerce
Creative Studio
Logo Instagram versione bianca
Logo Instagram versione nera
Logo LinkedIn versione bianca
Logo LinkedIn versione nera
Freccia bianca che indica a destra
Tutti i Progetti

%%ICHEP%%

International conference on high energy physics
Trattandosi di un evento dedicato alla Fisica delle particelle, il concept si fonda sull’elementarietà dell’ambito scientifico in esame e, di conseguenza, sull’elaborazione del logo sulla base di una sequenza di particelle, assolutamente fondamentali per la sua realizzazione.
Brand Identity

Bologna e i suoi portici

Bologna è una città dotata di numerose caratteristiche che la rendono riconoscibile in molteplici ambiti (la cultura; la cucina; l’architettura; e via dicendo). Il logotipo progettato è legato ad una costante del centro urbano: la molteplicità di portici che ne disegna i prospetti cittadini.
L’identità del logo propone una rielaborazione del tema del portico, fortemente caratterizzante la città di Bologna, su cui si compone l’acronimo “ICHEP”. All’interno della costruzione si inserisce l’elemento elementare della particella che, seguendo la costruzione di base rappresentante i portici bolognesi, si inserisce all’interno della composizione complessiva. Il risultato finale è un’identità fortemente legata alla realtà urbana bolognese, su cui si poggia la realtà scientifica dell’evento previsto.

Visual Identity

La comunicazione al pubblico tramite poster è strutturata in maniera tale da inserire simultaneamente una rappresentazione grafica che permetta di riconoscere ai più il tema dell’evento e la città ospitante. Il pittogramma di Bologna (i portici) si rende spazio per la fotografia, il nome della città e la conferenza con relative date sono centrali, con a sfondo una grafica che ne segnala l’ambito scientifico – il medesimo acronimo reso sottoforma di particelle.

Bologna e i suoi portici

Bologna è una città dotata di numerose caratteristiche che la rendono riconoscibile in molteplici ambiti (la cultura; la cucina; l’architettura; e via dicendo). Il logotipo progettato è legato ad una costante del centro urbano: la molteplicità di portici che ne disegna i prospetti cittadini.
L’identità del logo propone una rielaborazione del tema del portico, fortemente caratterizzante la città di Bologna, su cui si compone l’acronimo “ICHEP”. All’interno della costruzione si inserisce l’elemento elementare della particella che, seguendo la costruzione di base rappresentante i portici bolognesi, si inserisce all’interno della composizione complessiva. Il risultato finale è un’identità fortemente legata alla realtà urbana bolognese, su cui si poggia la realtà scientifica dell’evento previsto.

Visual Identity

La comunicazione al pubblico tramite poster è strutturata in maniera tale da inserire simultaneamente una rappresentazione grafica che permetta di riconoscere ai più il tema dell’evento e la città ospitante. Il pittogramma di Bologna (i portici) si rende spazio per la fotografia, il nome della città e la conferenza con relative date sono centrali, con a sfondo una grafica che ne segnala l’ambito scientifico – il medesimo acronimo reso sottoforma di particelle.

Bologna e i suoi portici

Bologna è una città dotata di numerose caratteristiche che la rendono riconoscibile in molteplici ambiti (la cultura; la cucina; l’architettura; e via dicendo). Il logotipo progettato è legato ad una costante del centro urbano: la molteplicità di portici che ne disegna i prospetti cittadini.
L’identità del logo propone una rielaborazione del tema del portico, fortemente caratterizzante la città di Bologna, su cui si compone l’acronimo “ICHEP”. All’interno della costruzione si inserisce l’elemento elementare della particella che, seguendo la costruzione di base rappresentante i portici bolognesi, si inserisce all’interno della composizione complessiva. Il risultato finale è un’identità fortemente legata alla realtà urbana bolognese, su cui si poggia la realtà scientifica dell’evento previsto.

Visual Identity

La comunicazione al pubblico tramite poster è strutturata in maniera tale da inserire simultaneamente una rappresentazione grafica che permetta di riconoscere ai più il tema dell’evento e la città ospitante. Il pittogramma di Bologna (i portici) si rende spazio per la fotografia, il nome della città e la conferenza con relative date sono centrali, con a sfondo una grafica che ne segnala l’ambito scientifico – il medesimo acronimo reso sottoforma di particelle.