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%%Coca-Cola%% e la nuova campagna ##Capolavoro##

In un nuovo spot diretto da Henry Scholfield, le opere d’arte classiche sono state trasformate attraverso una combinazione di azione dal vivo, animazione e IA.
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Coca-Cola riunisce l'iconico dipinto di Andy Warhol a un'illustre serie di classici e opere contemporanee nella nuova campagna globale "Capolavoro"

Una bottiglia ghiacciata di Coca-Cola viaggia da una tela all’altra partendo dalla Coca-Cola di Andy Warhol del 1962 e proseguendo con un mix rinfrescante e culturalmente ricco di dipinti classici e contemporanei prima di approdare nelle mani di uno studente d’arte bisognoso di ispirazione creativa in una nuova campagna globale intitolata “Masterpiece”.

L’ultima espressione della piattaforma del marchio “Real Magic” celebra il modo in cui Coca-Coca offre un rinfresco edificante nei momenti che contano.

Il fulcro creativo della campagna è un cortometraggio ambientato in un museo d’arte, dove gli studenti fanno degli schizzi di alcuni dipinti esposti. Uno studente in particolare lotta contro la totale mancanza di ispirazione. Tuttavia, questa viene presto risvegliata nel momento in cui le opere d’arte si animano inaspettatamente offrendo al ragazzo un momento rinfrescante.

Lo spot è stato diretto da Henry Scholfield di Academy Films, noto per aver creato video musicali con innumerevoli parti in movimento per artisti musicali come Ed Sheeran, Stormzy e Rosalía.

Quella di Warhol non è l’unica opera d’arte riconoscibile presente nello spot. Tra le altre figurano “L’urlo” di Munch, “Il naufragio” di JMW Turner, “La ragazza con l’orecchino di perla” di Vermeer e “La camera da letto ad Arles” di Van Gogh.

Oltre a questi dipinti universalmente riconosciuti del secolo scorso, il film getta un ponte tra il mondo dell’arte classica e quello dell’arte contemporanea presentando opere di creatori emergenti provenienti da Africa, India, Medio Oriente e America Latina: Stefania Tejada, Vikram Kushwah, Fatma Ramadan, Wonder Buhle e Aket.

“Siamo entusiasti di collaborare con Coca-Cola per presentare una delle opere più iconiche di Andy Warhol insieme ad alcuni dei capolavori più universalmente amati al mondo”

ha dichiarato Michael Dayton Hermann, direttore delle licenze, del marketing e delle vendite della Andy Warhol Foundation for the Visual Arts.

“Questi pezzi, abbinati a opere di artisti emergenti di tutto il mondo, celebrano il potere ispiratore dell’arte visiva attraverso la magica lente di Coca-Cola”

Oltre all’intricato montaggio e alle transizioni, le animazioni e i VFX – curati dall’Electric Theatre Collective e dalla sua sezione Electric Studios – sono stati attentamente progettati per richiamare lo stile visivo di ogni singolo pezzo. Il modo in cui si fondono l’uno con l’altro quando un personaggio di un’opera si confronta con un’altra opera di un artista completamente diverso è particolarmente piacevole da osservare.

Molte delle opere d’arte nello spot sono state girate in live action come parte delle loro sequenze estese, e lo spot fa anche uso di “AI all’avanguardia”, secondo Ajab Samrai, CCO globale di Blitzworks, l’agenzia che ha creato la campagna. È un segnale interessante di come l’apprendimento automatico potrebbe essere incorporato in progetti di questo tipo in futuro.

“Fedele allo spirito del marchio, e non diversamente dal modo in cui una catena di approvvigionamento sincronizzata collabora per consegnare senza soluzione di continuità Coca-Cola ghiacciata ai consumatori al momento giusto, una collezione diversificata di opere d’arte che abbracciano più generi, geografie e generazioni si unisce per risollevare un adolescente in crisi. Creare un legame umano e portare l’incanto nei momenti quotidiani è l’obiettivo di “Real Magic”

La campagna è stata lanciata per la prima volta in America Latina ed è in fase di lancio in altri mercati quest’anno.

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