Logo Marketing Genetics bianco
Logo Marketing Genetics versione bianca e panna scuro
Logo Instagram versione bianca
Logo Instagram versione nera
Logo LinkedIn versione bianca
Logo LinkedIn versione nera
Made with Love by MG
Graphic - Photography - Website - ECommerce
Creative Studio
Logo Instagram versione bianca
Logo Instagram versione nera
Logo LinkedIn versione bianca
Logo LinkedIn versione nera

%%Coca-Cola%%: Abbracci ##olimpici##

Coca-Cola ha lanciato la sua campagna per le Olimpiadi estive di Parigi 2024 con un tema che ruota intorno agli abbracci, un gesto che il brand ha descritto come un segno universale di accettazione e inclusione, secondo un comunicato stampa.
Branding
Advertising
Freccia bianca che indica a destra
Tutte le News

La Campagna Olimpica Di Coca-Cola Celebra Il Potere Unificante Degli Abbracci

La campagna principale, intitolata “It’s Magic When the World Comes Together” (È magico quando il mondo si unisce), mostra le nuotatrici Lilly King, Kaylene Corbett, Annie Lazor e Tatjana Schoenmaker che si abbracciano, richiamando un momento significativo delle ultime Olimpiadi estive. Gli spettatori, ispirati dagli atleti, iniziano ad abbracciare le persone intorno a loro mentre il video prosegue.

Dettagli e Analisi della Campagna

Le confezioni in edizione limitata delle Olimpiadi presentano illustrazioni di metà abbraccio, creando un abbraccio completo quando due lattine di Coca-Cola vengono accostate. La campagna include anche pubblicità out-of-home, contenuti social e digitali, sottolineando l’unità in un periodo di divisioni crescenti.

L’ultima campagna olimpica di Coca-Cola sembra molto diversa dalle due edizioni passate, quando il contatto fisico era fortemente sconsigliato a causa della pandemia di COVID-19. L’enfasi del brand sull’inclusione, incarnata attraverso gesti di affetto tra rivali sportivi e sconosciuti, arriva in un momento delicato per la società.

La Francia, paese ospitante dei Giochi, ha recentemente attraversato elezioni politiche tese, così come il Regno Unito. Altri paesi, tra cui gli Stati Uniti, sono appena entrati nella stagione delle campagne politiche, aumentando l’ansia del pubblico. Concetti creativi come quelli di Coca-Cola testeranno se i brand possono alleviare l’ansia dei consumatori mentre il mondo si unisce nella competizione. Le lattine in edizione speciale incoraggiano ulteriormente le persone a riunirsi, condividere una bevanda e un abbraccio.

La campagna trae ispirazione da una scena commovente delle Olimpiadi estive del 2020 a Tokyo. Dopo che la nuotatrice sudafricana Schoenmaker ha battuto il record mondiale dei 200 metri rana, la compagna di squadra Corbett e le rivali americane King e Lazor si sono precipitate a congratularsi con un abbraccio, in una dimostrazione di sportività edificante. Lo spot di Coca-Cola ricrea il momento a Parigi, scatenando un’ondata contagiosa di abbracci in tutto il mondo, mentre gli spettatori abbracciano altri fan, amici e persino sconosciuti in metropolitana.

Obiettivi Della Campagna

L’iniziativa fa parte della più ampia piattaforma di brand “Real Magic” di Coca-Cola, che si concentra sull’incoraggiare la connessione umana. Coca-Cola è uno sponsor ufficiale delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi.

“Le nostre differenze ci rendono unici, ma quando ci uniamo, è lì che avviene la ‘vera magia'”, ha dichiarato Islam ElDessouky, responsabile globale dei contenuti e della strategia creativa per Coca-Cola, in una dichiarazione. “I rivali sportivi abbracciano le differenze come un modo di pensare. Gli atleti olimpici si allenano duramente per quattro anni con l’obiettivo di vincere l’oro. Quindi, quando li vedi abbracciarsi, è un simbolo davvero potente di connessione umana.”

La campagna olimpica è stata sviluppata nel corso di 18 mesi con l’aiuto di WPP Open X, un’unità creata appositamente per supportare il brand. Gli elementi aggiuntivi includono pubblicità outdoor in Francia che sottolineano il tema dell’abbraccio, insieme a confezioni speciali esclusive per il paese, progettate in collaborazione con gli artisti francesi Laura Normand, Aurelia Durand e Bruno Mangyoku.

Basandosi sul concetto emozionante della sua campagna internazionale per le Olimpiadi, “It’s Magic When the World Gets Together” (È magico quando il mondo si unisce), le lattine sono illustrate con metà di un abbraccio, con l’iconico logo Coca-Cola inserito nello spazio dove si incontrano due mani.

La magia si svela quando due lattine vengono unite, formando l’immagine completa di una coppia in un abbraccio. Le immagini suggestive, progettate da tre artisti francesi – Laura Normand, Aurélia Durand e Bruno Mangyoku – trasmettono un entusiasmo per la condivisione e la connessione.

Hai difficoltà a promuovere la tua attività?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi entrare nel pratico per promuovere la tua attività e far sapere a tutti chi sei e quale offerta pazzesca riservi per loro, non ti resta che contattarci facendo clic sul tasto qui sotto.

Conosciamoci

Freccia bianca che indica a destra

Heading 1

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.

Block quote
  1. Item 1
  2. Item 2
  3. Item 3